Come funziona?
Il trasporto scolastico consente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Solaro di raggiungere le proprie scuole e di essere riportati alla fermata più vicina a casa tutti i giorni da lunedì a venerdì.
Su ogni automezzo è presente un accompagnatore qualificato che, oltre a vigilare sul corretto comportamento degli alunni durante il tragitto, presterà loro assistenza durante la salita/discesa dal pullman.
Per accedere al servizio di trasporto è obbligatoria l’iscrizione, che può essere effettuata compilando il modulo qui allegato in tutte le sue parti ed inviato via mail a protocollo@comune.solaro.mi.it o consegnato all’Ufficio Scuola del Comune.
E’ necessario acquistare anticipatamente un tesserino quadrimestrale (settembre – gennaio) in vendita presso la SOLAROMULTISERVIZI in via Mazzini, 76 a Solaro. Il tesserino del trasporto dovrà essere mostrato dall’alunno all’accompagnatore dello scuolabus per accedere al servizio.
Il genitore – o chi ne fa le veci – deve accompagnare o riprendere l’alunno alla fermata autorizzata. I tragitti con gli orari e le fermate sono disponibili a questo indirizzo. Nel caso di impossibilità del genitore ad accompagnare o venire a prendere proprio figlio, dovrà essere sottoscritta una delega indicante il nome della persona maggiorenne che riprenderà l’alunno al suo posto.
È possibile effettuare l’iscrizione solo nel caso in cui non risultino morosità in quel servizio o in tutti gli altri servizi (refezione, trasporto, centro estivo, danza).
Quanto costa
A seguire le tariffe.
La quota d’iscrizione è di € 35,00.
Sono poi disponibili tariffe differenti a seconda delle fasce di reddito ISEE
Fino a € 8.000,00 – € 55,00 a quadrimestre
Da € 8.000,01 a € 18.000,00 – € 65,00 a quadrimestre
Da € 18.000,01 a € 25.000,00 – € 75,00 a quadrimestre
da € 25.000,01 – € 85,00 a quadrimestre
Ai non residenti verrà applicata la tariffa massima e saranno accettati compatibilmente con la disponibilità di posti.
Il mancato e/o ritardato pagamento protratto per oltre un mese dalla scadenza comporterà la sospensione definitiva del servizio. Il 1° quadrimestre termina il 31.01 mentre il 2° quadrimestre va dal 01.02 a conclusione dell’anno scolastico. Non sono previste quote parziali per l’utilizzo inferiore al quadrimestre.
La rinuncia al servizio dovrà essere comunicata anticipatamente e obbligatoriamente per iscritto al distaccamento dell’Azienda Speciale SOLAROMULTISERVIZI presso l’Ufficio Scuola del Comune di Solaro in via Mazzini, 60 – tel. 02.96984470.
Il pagamento può essere effettuato presso gli Uffici di SOLAROMULTISERVIZI in Via Mazzini, 76 tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00. È possibile pagare in contanti, con carta di credito o bancomat.