Come funziona?
L’iscrizione ANNUALE E’ OBBLIGATORIA per poter accedere al servizio.
Attivare il servizio mensa è semplice: basta collegarsi al link che potete trovare sul sito del Comune di Solaro alla voce iscrizioni mensa scolastica e seguire le istruzioni indicate, nel caso di richiesta di assistenza si dovrà contattare l’Ufficio Scuola del Comune negli orari di apertura al pubblico.
Se si intende usufruire di una tariffa agevolata, è necessario allegare la certificazione ISEE in corso di validità.
La presentazione della certificazione ISEE ad anno scolastico avviato comporterà l’applicazione della tariffa agevolata dal giorno successivo a quello di presentazione.
I bambini potranno consumare i pasti presso le apposite aree ristoro nei seguenti plessi scolastici:
- Scuola d’Infanzia via 5 Giornate
- Scuola d’Infanzia e Scuola Primaria Don Milani
- Scuola Primaria Maria Mascherpa
- Scuola Primaria Regina Elena
I genitori dei bambini che seguono particolari diete a causa di allergie o intolleranze alimentari, dovranno recarsi al distaccamento dell’Azienda Speciale SOLAROMULTISERVIZI presso l’Ufficio Istruzione, presentando un certificato medico e compilando il modulo disponibile qui in fondo alla pagina . La richiesta di dieta speciale vale per un anno dalla data di emissione del certificato medico. Anche i genitori dei bambini che seguono particolari regimi alimentari di carattere etico-culturale e religioso dovranno recarsi presso l’Ufficio Istruzione dopo aver compilato il modulo disponibile qui in fondo alla pagina.
La rinuncia al servizio dovrà essere comunicata obbligatoriamente per iscritto all’Ufficio Istruzione del Comune di Solaro all’indirizzo mail scuolatempolibero@comune.solaro.mi.it
È possibile effettuare l’iscrizione solo nel caso in cui non risultino morosità in quel servizio o in tutti gli altri servizi (refezione, trasporto, centro estivo, danza)
La qualità prima di tutto
Al fine di garantire solo il meglio per i pasti dei più piccoli, il servizio mensa è monitorato costantemente da un Tecnologo Alimentare e dalla Commissione Mensa Comunale, formata da genitori degli alunni iscritti al servizio di ristorazione scolastica e dai docenti che prestano servizio presso le scuole nominati dall’amministrazione comunale. Inoltre annualmente viene svolta un’indagine di gradimento per mantenere gli standard sempre elevati. Puoi scaricare qui in fondo alla pagina i menu.
Portale genitori
Per il caricamento anticipato del pasto, la gestione delle presenze e delle assenze dal servizio di refezione, la verifica della situazione debitoria, la selezione della tipologia del pasto, la stampa di certificazioni, la ricezione di comunicazioni è possibile effettuare l’accesso con le proprie credenziali personali sul sito https://www1.eticasoluzioni.
COMUNICAPP
Per usare il servizio mensa puoi scaricare Comunicapp, sul tuo smartphone per:
- pagare il servizio mensa
- sospendere il servizio mensa per singoli giorni
- chiedere il pasto in bianco
Quanto costa?
Le tariffe variano in base alle fasce di reddito ISEEE.
FASCE DI REDDITO ISEE QUOTA PASTO
Fino a 6.000 – QUOTA PASTO € 2,80
da € 6.000,01 a € 12.000 – QUOTA PASTO € 3,05
da € 12.000,01 a € 18.000 – QUOTA PASTO € 4,10
da € 18.000,01 a € 25.000 – QUOTA PASTO € 4,60
oltre € 25.000,01 – QUOTA PASTO € 4,80
NON RESIDENTI – QUOTA PASTO € 5,30
Il pagamento dei pasti deve essere effettuato in anticipo presso:
1) gli Uffici di SOLAROMULTISERVIZI in Via Mazzini, 76 a Solaro tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.15 e il sabato dalle 9.00 alle 12.15. È possibile pagare in contanti, con carta di credito o bancomat.
2) la Farmacia Comunale 2 – Corso Europa, 55 – Solaro dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 da ottobre a maggio. È possibile pagare in contanti, con carta di credito o bancomat.
Il servizio di ricarica mensa presso la Farmacia Comunale 2 viene sospeso per il periodo da giugno a settembre compresi.
3) tramite ComunicAPP senza addebito di commissioni.
Ogni giorno il pasto risulterà PRENOTATO AUTOMATICAMENTE SE NON DISDETTATO DAL GENITORE ENTRO E NON OLTRE le ore 9.30 del giorno stesso secondo le modalità indicate su “informativa disdetta pasto“