Come funziona?
La consegna dei pasti è disponibile a pranzo, tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì. Attivare il servizio di consegna pasti è semplice: direttamente attraverso gli assistenti sociali o rivolgendosi all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Solaro. In caso di particolari regimi alimentari dovuti a esigenze di salute è importante segnalarlo: in questo caso, oltre al modulo standard scaricabile in fondo a questa pagina, è richiesto un certificato medico.
Particolari comunicazioni relative ai pasti o a sospensioni del servizio (anche temporanee) vanno comunicate al distaccamento dell’Azienda Speciale SOLAROMULTISERVIZI presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Solaro entro la mattina precedente il giorno della consegna.
Gli assistenti sociali comunicheranno l’attivazione di nuovi utenti direttamente all’Azienda Speciale Solaro Multiservizi, gestore del servizio.
Quanto si paga?
Il costo del servizio viene condiviso tra chi riceve il pasto e l’Azienda Speciale Solaro Multiservizi. Attualmente le tariffe a carico di chi riceve il pasto variano da un minimo di € 1,00 ad un massimo di € 4,80 a pasto. Il pagamento deve essere effettuato mensilmente presso gli Uffici di SOLAROMULTISERVIZI in Via Mazzini, 76 tutti i martedì e i giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.15 e il sabato dalle 10.00 alle 12.15. È possibile pagare in contanti, con carta di credito o bancomat.
Le tariffe del servizio vengono calcolate sulla base del “Regolamento in materia di servizi alla persona per l’accesso, l’erogazione e la compartecipazione delle prestazioni sociali, sociosanitarie, educative e alle prestazioni agevolate” e sono stabilite annualmente dall’Amministrazione Comunale.